Far Circolare l'Energia


Questa meditazione è estremamente potente. Viene usata nelle arti marziali e dagli adepti avanzati. Rende capace chi la fa di sentire, controllare e dirigere l’energia.

Siate pazienti. Molto probabilmente avrete bisogno di 15 minuti o mezz’ora di tempo per cominciare. Anche questo, ancora una volta, è soggettivo. All’inizio, per la maggior parte delle persone, l’energia arriverà lentamente e si muoverà in maniera goffa, ma questo può variare secondo lo sviluppo ottenuto nelle vite passate di ognuno. Normalmente, attraverso ripetute meditazioni, essa accelererà e sarete in grado di dirigerla secondo la vostra volontà.

Questo esercizio è basato più sulla PERCEZIONE, piuttosto che sulla visualizzazione.

  1. Concentratevi sul vostro chakra della corona. Sedetevi per 3-4 minuti e meditate su questo chakra. Potreste sentire una qualche sensazione. E’ normale. Avanzando, o anche occasionalmente, si proverà una sensazione intensa di benessere. Potreste anche sentire una pressione in questo punto.

  2. Adesso concentratevi sul vostro terzo occhio. Meditate sul terzo occhio per alcuni minuti. Sentire pressione in questo punto è normale.

  3. Spostate l’attenzione sul vostro chakra della gola e fate lo stesso come per i precedenti due chakra.

  4. Spostate la vostra energia al chakra del cuore e concentratevi per alcuni minuti.

  5. Concentratevi sul chakra del plesso solare e fate lo stesso.

  6. A seguire il vostro secondo chakra sacrale – fate lo stesso.

  7. Adesso concentratevi sul perineo, ossia la zona che si trova fra il retto e lo scroto per gli uomini, e tra il retto e la vagina per le donne. E’ un punto di potere. Visualizzate l’energia che risplende brillante come il sole in questo punto.

  8. Spostate l’energia nel vostro chakra di base e meditate per 3-4 minuti circa su di esso.

  9. Adesso, dirigete l’energia in alto lungo la spina dorsale fino dentro il vostro secondo chakra [nella parte del 2° chakra che si trova lungo la spina dorsale, poichè con la prima circolazione ci siamo concentrati sui chakra frontali, mentre adesso stiamo dirigendo l’energia dietro].

  10. Continuate a fare lo stesso, dirigendo l’energia in alto in ogni chakra localizzato lungo la spina dorsale, uno per volta finchè raggiungete il chakra della corona.

  11. Questa volta potete dirigere l’energia senza fare pause, spostandola lungo la parte anteriore dei chakra del vostro corpo, uno per volta, finchè non vi fermate ancora al perineo e la dirigete lungo la spina dorsale.

Continuate a far circolare l’energia per quanto tempo volete. Questo esercizio vi darà la capacità di controllare e dirigere l’energia. Questa è la base di ogni potere. Stabilirete una connessione mentale fino ad arrivare al punto in cui sarete in grado di concentrarvi, e l’energia seguirà immediatamente. Questo può essere usato per la guarigione, il potenziamento, o altro.


© Copyright 2005, Joy of Satan Ministries;
Library of Congress Number: 12-16457

Torna all'indice della Meditazione

Home Page